| La Vetreria | Ecologia | News |
 
UNA ATTENTA POLITICA AMBIENTALE

Il punto non è solamente quello di sentirsi ambientalisti, ma esserlo veramente.

Una produzione che rispetti l'uomo e l'ambiente è l’obiettivo della Vetreria Riccionese. Il rispetto per l'ambiente è un elemento a favore di un'azienda che vuole essere dinamica e propositiva, soprattutto oggi che la domanda di materiali e lavorazioni non inquinanti è in continua e rapida crescita.
E’ nata cosi una vera e propria linea di prodotti, Overcolor, Saticolor, Opalcolor, che soddisfa le norme relative alla riduzione dell’inquinamento atmosferico, tutela la salute degli operatori all’interno del nostro reparto di verniciatura e consente un’agevole smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi. Le nostre lacche a base acquosa, grazie alle loro particolari proprietà di adesione, offrono oggi la possibilità di effettuare applicazioni dirette su vetro consentendo tecniche decorative di grande pregio estetico in nuovi spazi di creatività.

Il nostro sistema di depurazione dell’acqua.

La Vetreria Riccionese ha aderito alle iniziative della Comunità Economica Europea per la realizzazione di interventi finalizzati ad apportare benefici ambientali, obiettivi fissati dal protocollo di Kyoto per lo sviluppo e l’utilizzo di tecnologie pulite ed eco-efficienti, dotandosi di un innovativo impianto di trattamento delle proprie acque di lavorazione.
IL PROCESSO SI BASA SULLO SFRUTTAMENTO DELLA SOLA FORZA CENTRIFUGA PER LA SEPARAZIONE DEI SOLIDI DI VETRO DALL’ACQUA, quindi non utilizza mezzi chimici.
L’acqua di processo non subisce nessuna alterazione di pH o l’aggiunta di sostanze di qualsiasi natura organica o inorganica e può essere direttamente scaricata in fogna perche’ rientra ampiamente nei limiti della tabella A del Decreto Legislativo n. 152 del 11-05-99.

 
 
© Copyright by Vetreria Riccionese - Credits